capoferri ha scritto:Quando vieni preso per le palle....spali anche il letame. E io sono uno di quelli che l'ha passato quel periodo. Da bamboccio viziato quale ero,sono stato messo alla prova.Io l'ho fatto solo per sbruffoneria allora,per far vedere che ero duro e puro....dopo un inizio terribile però ho cambiato radicalmente il mio pensiero e il mio modo d'essere. Da sbarbatello sono passato a uomo. Per un anno,a cavallo dalle superiori e la naja,mi sono ritrovato a mangiare carbonio,gomma,e chissà quali sostanze tossiche. 10-12 ore al giorno a riparar trattori.compresi i sabati 4-6 ore.
La questione immigrazione aliena tra il lazzaronismo e uno stato assente....in special modo i sindacati,troppo preoccupati a pigliar tessere e a far politica piuttosto che tirarsi indietro le maniche e fare gli scioperi che negli anni 70 facevano tanto terrore agli imprenditori. Se quella linea dura fosse stata portata avanti,oggi non parleremmo ne di immigrazione,ne di inequità sociale.
borsellino ha scritto:mi limito a pensare che mentre noi ce la prendiamo con gente che guadagna 600 euro al mese (25 euro al giorno per la precisione), ci sono un sacco di mafiosi e industriali che evadono tasse per MILIONI di euro - tasse che poi dobbiamo comunque pagare noi e che vengono usate per finanziare opere pubbliche inutili o dannose a costi 10 volti superiori a quelli di Germania o Francia....
Va bene sbattere fuori i clandestini, e regolamentare l'immigrazione, ma nella gerarchia dei problemi italiani questo sta abbastanza in basso...
E poi a Rosarno gli immigrati clandestini ci stanno da 5 anni, sotto gli occhi di tutti, con buona pace della mafia che li sfrutta... azzo in che Stato siamo ridotti. Borsellino e' morto invano, la Mafia trionfa.
Torna a Cronaca d'attualità dall'Italia e dal mondo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite