Immigrati in rivolta, paura e caos a Rosarno

La sezione per discutere degli eventi di attualità e politica in Italia e nel mondo che ci circonda e che interessano la nostra società oggigiorno.

Re: Immigrati in rivolta, paura e caos a Rosarno

Sostieni Ilduce.net - Sponsor

Sponsor

Messaggiodi camerata fabrizio il 13/01/2010, 17:26

Io la leggerei in chiavi diverse, cercando di immedesimarmi nelle altrui posizioni.
1)Posizione dell'Italiano.......aggredito in casa propria, hanno picchiato anche le donne.Ci sono i negri,Senegalesi, Congolesi,etc. che vengon da anni nei nostri campi per 4 baiocchi,hanno sempre lavorato e mai rotto il cazzo,ora però se so incazzati.Ci sono d'altro canto anche i nord africani, cani sciolti dal Marocco,Tunisia,Algeria che sappiamo tutti noi che de lavorà in primis e nei campi poi=zero volontà.
Quindi deduciamo noi italiani che la sommossa è stata istigata da loro.
Io da italiano vista la presenza delle famiglie della ndrangheta locali, in contrasto magari con spacciatori del calibro dei nord africani, comincio a pensare a faide e prese di territorio per la gestione dello spaccio e del mercato degli schiavi( negri nei campi).
Tant' è che a livello locale le cosche ci mettono due secondi a farti scendere un quartiere o paese in piazza,comandano loro.
D'altronde poi la scelta di venire illegalmente a casa nostra è loro,la scelta di pagare migliaia di euro o dollari per il viaggio è loro, la scelta di vivere nella merda come i topi nascosti tra le rovine ghetto dove una volante da sola non s'azzarderebbe mai ad entrare è loro.
Quindi sanno benissimo come funziona e quello che li aspetta, di questo ne sono coscenti gli africani, asiatici,cinesi, che arrivano qui.
2)Posizione dell'immigrato.........vivo nella merda per mia scelta e già sono incazzato, mi tocca condividere le fogne anche con chi non lavora e vive di spaccio e illegalità,mentre io lavoro nei campi, i caporali che mi devono pagare un mese e passa di lavoro, caporalato gestito dalle cosche, con la scusa dei casini in piazza mi fa sgomberare mi fa cacciare dalla polizia, così oltre il danno la beffa.
Ho speso dalle mille ai duemila dollari/euro per arrivare qui a fare la fame peggio di casa mia,in un paese che non mi vuole e una metà che mi vuole solo per il voto o per far resuscitare comunisti e sindacalisti.
Quelo che guadagnerò non lo spenderò in Italia, ma lo mando al mio paese, qui c'è una vita di merda, io non mi integrerò mai con questa gente, però so che ci sono diritti e leggi di un paese che non sento mio,ma che sfrutterò fino alla fine.
Qui c'è una falsa democrazia dell'apparenza, non ci sono leggi e chi le deve far rispettare ha altro da fare.
Qui si può rubare,uccidere,depredare,occupare case,trovare lavoro tramite la politica,qui è l'America,ma non sarà mai il mo paese, io voglio tornare nel mio a fare il signore,magari apro un negozio,compro case.

Ora potremmo dire qualsiasi cosa xenofoba,razzista,patriottica, a difesa della nostra identità e tradizione,ma la prima cosa che mi viene in mente è :
Spero che questa gente di Rosarno, in Estate vadano loro per campi, spero che la volontà espressa contro gli immigrati faccia si che non ci sia più caporalato(anche se esiste per gli italiani) e che nei campi si vedano solo giovani e persone locali.

VOI CE CREDETE?IO NO!

Io rispetto chi viene qui per lavorare e rispetta le mie leggi,usanze,tradizioni, io sto a casa mia,ma quando vedo la farsa, quando vedo italiani che giocano sulla pelle di altri e mercanteggiano tirando in mezzo alle conseguenze altri italiani che non c'entrano nulla, alla violenza di immigrati umiliati e incazzati contro la prepotenza di chi oggi fa la vittima e fino a ieri faceva lo sfruttatore imprenditore, no nessuna pietà so tutti uguali.
camerata fabrizio

Messaggiodi Gamma il 13/01/2010, 18:52

Capoferri, scusami, ma guarda che non ti davo seriamente dell'ateo o "satanico" (come invece accadde al nostro Stregatto, per colpa di quella scema di Red). Hai ragione che di "Don Camilli" ce ne sono pochi, e anzi, sempre di meno, perche` in Italia nessuno fa piu` il prete, arrivano pian piano tutti dall'est-europa o sudamerica.

Frabrizio, e` vero che ci sono colpe ad entrambi lati: l'italiano strafottente e sfruttatore, e l'immigrante misero ma paraculo (e troppo spesso violento).

Pero` scusami, se tu vieni a lavora` al paese mio, e dopo anni credi di esser sfruttato e trattato come un cane... vattene no? Prendi moglie e 15 figli, e vai a fare la stessa vita di "m" altrove. Invece no, si "rivoltano" perche` sanno che gli italiani oggi non hanno ne` palle, ne` spina dorsale, e che i governanti si schierano a fianco dello straniero, non degli italiani.

Ci sono italiani che vivono in condizioni vergognose in certe nostre periferie, e noi ci facciamo le p!pp& per dei campesini africani? Non je piace? Se ne vadano! Di lavoratori ce ne sono tanti che verrebbero da paesi del terzo mondo.

Non dico che sia giusto sfruttare, ma farsi prendere per la gola da questa gente e` assurdo. Appena capiscono che in grandi numeri possono ottenere quello che vogliono, e` finita... se non lo e` gia`.
Boia Chi Molla
Memento Audere Semper
Gamma

Messaggiodi Onore il 14/01/2010, 3:40

Il problema e semplice. Purtrppo loro arrivano e i nostri politici li fanno entrare, questi si ammassano in baraccopoli e (quando va bene) si fanno sfruttare per 20 euro 10 ore di lavoro, altrmenti iniziano con spaccio, furti, prostituzione, e chi sa cosa. Il tutto facendo "ingrassare" la mafia creando rabbia in tutti noi italiani che sappiamo che non troviamo lavoro non perchè non c' è, ma perchè c' è chi lavora al posto nostro per una miseria, ed inoltre ad essere disocupati veniamo anche derubati.
Sintetico, scuallido ma reale. Continuando cosi Rosarno sarà solo l' inizio.
CREDERE-OBBEDIRE-COMBATTERE
Onore

Messaggiodi Stregatto il 15/01/2010, 1:08

Niene da dire lo spirito di Red star è sempre con noi :lol: :lol:

Per il resto Non esistono lavori che un italiano non voglia o non possa fare ,esistono condizioni che un italiano non può accettare. A qualsiasi livello il lavoro tra tasse e salario è un costo l'immigrato lvora per poco e niente quindi tutto il mondo economico spinge per farli entrare:distruggendo se stesso,visto che questi lavorano,ma non consumano quindi anche quel poco che esce non rientra.Di chi è la colpa? Di tutti di chi li fa entrare per interessi di breve periodo:politici,imprenditori,sindacati e chiesa o meglio quelle organizzazioni legate alla chiesa...per la faccenda di Rosarno li c'è di mezzo la criminalità quindi il fenomeno è stato spettacolare e pilotato,ma di casi simili anche se meno lampanti il paese ne è pieno
Molte persone esistono,poche possono dire di aver vissuto veramente la propria vita. (felix jaeger)

La volontà che è l'essenza di noi stessi ci conduce per una via oscura verso un mondo di luce..
Stregatto

Messaggiodi capoferri il 15/01/2010, 14:27

Quando vieni preso per le palle....spali anche il letame. E io sono uno di quelli che l'ha passato quel periodo. Da bamboccio viziato quale ero,sono stato messo alla prova.Io l'ho fatto solo per sbruffoneria allora,per far vedere che ero duro e puro....dopo un inizio terribile però ho cambiato radicalmente il mio pensiero e il mio modo d'essere. Da sbarbatello sono passato a uomo. Per un anno,a cavallo dalle superiori e la naja,mi sono ritrovato a mangiare carbonio,gomma,e chissà quali sostanze tossiche. 10-12 ore al giorno a riparar trattori.compresi i sabati 4-6 ore.

La questione immigrazione aliena tra il lazzaronismo e uno stato assente....in special modo i sindacati,troppo preoccupati a pigliar tessere e a far politica piuttosto che tirarsi indietro le maniche e fare gli scioperi che negli anni 70 facevano tanto terrore agli imprenditori. Se quella linea dura fosse stata portata avanti,oggi non parleremmo ne di immigrazione,ne di inequità sociale.
capoferri

Messaggiodi Onore il 16/01/2010, 1:00

capoferri ha scritto:Quando vieni preso per le palle....spali anche il letame. E io sono uno di quelli che l'ha passato quel periodo. Da bamboccio viziato quale ero,sono stato messo alla prova.Io l'ho fatto solo per sbruffoneria allora,per far vedere che ero duro e puro....dopo un inizio terribile però ho cambiato radicalmente il mio pensiero e il mio modo d'essere. Da sbarbatello sono passato a uomo. Per un anno,a cavallo dalle superiori e la naja,mi sono ritrovato a mangiare carbonio,gomma,e chissà quali sostanze tossiche. 10-12 ore al giorno a riparar trattori.compresi i sabati 4-6 ore.

La questione immigrazione aliena tra il lazzaronismo e uno stato assente....in special modo i sindacati,troppo preoccupati a pigliar tessere e a far politica piuttosto che tirarsi indietro le maniche e fare gli scioperi che negli anni 70 facevano tanto terrore agli imprenditori. Se quella linea dura fosse stata portata avanti,oggi non parleremmo ne di immigrazione,ne di inequità sociale.

Igli scioperi oggi sono ridicoli. Io vivo vicino alla famosa Piaggio. Fabrica parasita dello stato, dove i vari sindacati interni effetuano scioperi (guarda caso) da fine autunno a fine inverno. Cio che più mi fa incaz... e che masse di operai idioti non si rendono conto che scioperando fanno solo un favore alla piaggio che in quel periodo dell' anno ha il minimo della produzione. Il risultato e che la piaggio si allegerisce del problema di far lavorare i dipendenti, i sindacati corroti si fanno belli agli occhi degli operai i quali felici e fieri non si rendono conto di essersi fottuti da soli.
CREDERE-OBBEDIRE-COMBATTERE
Onore

Messaggiodi Fokker il 09/02/2010, 12:35

Ciao camerati,
io sono di Torino (paese pieno di zecche maledette) e precisamene abito nella zona dove da qualche giorno è stato accoltellato ed ucciso un ragazzo rumeno di 15 anni da altri 2 fratelli anche loro rumeni poco più grandi (vicino alla chiesa Nostra Signora della Salute).

Sempre nella stessa zona pochi gioni dopo è stato rapinato un nonnetto (deceduto) della sua pensione da una coppia di altri 2 giovani rumeni.

Qualche settimana fa in zona sospello (sempre nei miei dintorni) Albanesi e Rumeni se la sono data di santa ragione a suon di scoppietate per l'accaparramento del traffico di droga nella zona e un rumeno ne è rimasto ucciso.

In più sempre quì vicino (via stradella- stazione Dora) c'è un locale dove l'entrata è garantita solo ai rumeni e fuori c'è appunto un cartello con la scritta "entrata solo per rumeni" in italiano!

Ma in che ca..o di paese vivo??

Almeno in Svizzera/Germania qualche decennio fa (me lo raccontava mio padre che girava spesso per lavoro) c'erano locali dove l'entrata era vietata agli stranieri (tra i quali anche gli italiani...) qui in italia facciamo il contrario e se per caso ci azzardiamo a dire qualche cosa siamo razzisti!!

Ma oh ci vogliamo svegliare che fra un pò sarà troppo tardi!!

ma il nostro bravo sindaco Chiamparino che c..o fà?

Aiutoooooooooo!
MEGLIO LOTTARE INSIEME CHE MORIRE DA SOLI! (un grande saggio..il migliore direi)
Fokker

Messaggiodi borsellino il 13/02/2010, 1:31

mi limito a pensare che mentre noi ce la prendiamo con gente che guadagna 600 euro al mese (25 euro al giorno per la precisione), ci sono un sacco di mafiosi e industriali che evadono tasse per MILIONI di euro - tasse che poi dobbiamo comunque pagare noi e che vengono usate per finanziare opere pubbliche inutili o dannose a costi 10 volti superiori a quelli di Germania o Francia....
Va bene sbattere fuori i clandestini, e regolamentare l'immigrazione, ma nella gerarchia dei problemi italiani questo sta abbastanza in basso...
E poi a Rosarno gli immigrati clandestini ci stanno da 5 anni, sotto gli occhi di tutti, con buona pace della mafia che li sfrutta... azzo in che Stato siamo ridotti. Borsellino e' morto invano, la Mafia trionfa.
borsellino

Messaggiodi Gamma il 13/02/2010, 10:15

borsellino ha scritto:mi limito a pensare che mentre noi ce la prendiamo con gente che guadagna 600 euro al mese (25 euro al giorno per la precisione), ci sono un sacco di mafiosi e industriali che evadono tasse per MILIONI di euro - tasse che poi dobbiamo comunque pagare noi e che vengono usate per finanziare opere pubbliche inutili o dannose a costi 10 volti superiori a quelli di Germania o Francia....
Va bene sbattere fuori i clandestini, e regolamentare l'immigrazione, ma nella gerarchia dei problemi italiani questo sta abbastanza in basso...
E poi a Rosarno gli immigrati clandestini ci stanno da 5 anni, sotto gli occhi di tutti, con buona pace della mafia che li sfrutta... azzo in che Stato siamo ridotti. Borsellino e' morto invano, la Mafia trionfa.

Pero` c'e` da dire che questa gente clandestina sa cosa aspettarsi, e comunque sia i 600 euro al mese son ben di piu` di cio` che guadagnano al paese loro. Non giustifico lo sfruttamento, ma quando abbiamo laureati che si sono pagati gli studi col sacrificio ed il lavoro, e guadagnano 200-300 euro di piu` di un'analfabeta che raccoglie pomodori ... insomma...

E` una situazione ben difficile. Il problema e` che l'immigrato anche se ha le pezze al sedere prolifica e ha tutto pagato dallo stato. Statisticamente parlando... l'italiano vero rischia di diventare una minoranza... e quando diventeremo una minoranza, la nostra cultura comincera` a sparire.
Boia Chi Molla
Memento Audere Semper
Gamma

Messaggiodi borsellino il 13/02/2010, 11:07

e hai perfettamente ragione Gamma, pero' a livello macro che politiche si fanno in italia per salvare le aziende, rllanciare la ricerca l'innovazione e l'occupazione? In un paese moderno ci sarebbero posti di lavoro hi-tech, invece per i nostri giovani ci sono solo posti di lavoro nei call center a spaccare i marroni alle casalinghe perche' comprino puttanate. Noi facciamo le centrali nucleari e la Germania quelle eoliche. Noi facciamo la TAV per trasportarci nulla visto che le nostre esportazioni vanno a picco. Facciamo le C.A.S.E.mostruose di Bertolaso e lasciamo il centro storico dell'Aquila morire cosi' anche il turismo va a puttane.

E' assurdo anche che un clandestino venga detenuto 6 mesi in un CPT (CIE) A SPESE NOSTRE, ma che siamo scemi? Se lo becchi sbattilo fuori e basta, che ci vogliono 6 mesi per capire da che paese viene? Ma anche li e' una bella industria mantenuta coi soldi delle nostre tasse... invece di creare posti di lavoro per ricercatori ne creiamo per secondini....
borsellino

PrecedenteProssimo

Torna a Cronaca d'attualità dall'Italia e dal mondo